video
play-rounded-outline
06:28

Riviera Time ha intervistato Tiziana Panetta, consigliera di minoranza del Comune di Ventimiglia, per ottenere una valutazione personale di questi primi mesi di gestione della città da parte dell’amministrazione Di Muro.

Tanta soddisfazione per i progetti portati a termine, specialmente per quelli avviati dalla precedente amministrazione, ma anche osservazioni mirate a sottolineare l’attenzione che la consigliera sta rivolgendo alle scelte del sindaco Flavio Di Muro.

Come il collega Gabriele Sismondini, intervistato recentemente, anche Tiziana Panetta è impaziente di vedere dei progetti avviati e curati nei dettagli interamente dall’amministrazione attuale.

“Ho concesso un po’ di tempo a questa amministrazione per consentirle di ‘carburare’, ma la mia pazienza sta per scadere. Noi saremo attenti, da gennaio saremo intransigenti se verrà commesso un errore. Amministrare non è facile, errare è all’ordine del giorno ed è molto semplice riuscire a sbagliare anche quando si cerca di fare le cose in maniera adeguata. La competenza è necessaria, adesso bisogna che venga dimostrata da questa amministrazione”.

La consigliera ha anche avanzato una precisa critica alla nuova amministrazione, ed in particolare al primo cittadino, Flavio Di Muro: “Quello che mi dispiace sono le cadute di stile che questo sindaco ha fatto vedere. È facile dire ai cittadini quello che si è ottenuto omettendo il resto. Quando si dicono delle mezze verità forse non si rende edotto il cittadino di come sono veramente le cose. Sono cadute di stile che forse si possono evitare”. 

Molta emozione trapela per gli interventi che verranno fatti sul litorale di Ventimiglia, inseriti nel progetto Sirito: “Sono molto orgogliosa perché il progetto è stato seguito insieme alle associazioni, le quali mi hanno spiegato all’epoca quali potessero essere le ricadute sulla salvaguardia della costa e sul turismo. La creazione del reef sicuramente incrementerà un turismo destagionalizzato anche nella nostra bella città, la quale ha un litorale meraviglioso. Ringrazio caldamente chi ha proposto la dedica del point a me stessa”.

L’intervista completa alla consigliera Tiziana Panetta nel video servizio a inizio articolo.