Primo piano -Scullino il punto sulla situazione 19 11
play-rounded-outline
05:48

“Fare il sindaco a Ventimiglia, dove mi sono reso conto dell’importante attaccamento degli abitanti alla cittĂ , Ăš per me una grande soddisfazione”. Lo dice il primo cittadino del comune frontaliero Gaetano Scullino nel commentare l’impegno profuso dai ventimigliesi per risollevarsi dopo l’alluvione di inizio ottobre.

“La cittĂ  Ăš stata sommersa dal fango, ferita e danneggiata per 50 milioni e ancora non Ăš finita – prosegue. La falda si Ăš abbassata e dovremo intervenire economicamente perchĂ© sennĂČ rischiamo di non avere acqua potabile. Migliaia di persone si sono riversate nelle strade per spalare a titolo volontario dando una grossa mano all’amministrazione”.

Il primo cittadino ha poi fatto il punto sulla situazione economica della cittĂ : “Devo dire che il periodo estivo Ăš stato buono. Oggi siamo nuovamente piombati in un momento di fermo. Ventimiglia vive dei rapporti con la Francia e Monaco, senza di loro siamo in difficoltĂ ”.

Sul covid-19 Scullino dice: “Mi auguro che dopo il 3 dicembre si possa riaprire. Noi siamo positivi e con questa speranza abbiamo giĂ  messo le luminarie”.