franco paganelli

È morto nella prima mattinata di oggi, all’età di 73 anni, Franco Paganelli. Volto noto di Ventimiglia per la sua attività quarantennale di presidente della bocciofila di Roverino e per il suo impegno in politica.

Militante del Partito Democratico, è stato consigliere comunale di Ventimiglia al fianco dell’ex sindaco Enrico Ioculano che lo ha ricordato con un commosso post social.

“Con te è sempre stato così; ad un certo punto, ti alzavi e te ne andavi: troppo faticoso stare seduto a lungo nello stesso posto – scrive Ioculano.

Sono contento di averti conosciuto e di averne passate tante assieme a te. Sei stato un riferimento nei momenti di difficoltà: a modo tuo, ma c’eri sempre. Conoscevi questa città e la “tua” Roverino palmo a palmo: un’istituzione. “Quella volta ho preso 119 voti solo al seggio 19. Praticamente mi bastavano quelli per entrare in Consiglio”. Eri orgoglioso di Roverino. Se la domenica l’Inter perdeva contro la Fiorentina, sapendo quanto mi incazz…, l’indomani passavi sotto il mercato a comprare le pere da lasciarmi in ufficio.

Ci lasci tanti bei ricordi e un vuoto grande: scompare una persona buona e un amico vero per me e per Ventimiglia. Quest’anno non lo festeggeremo assieme il tuo compleanno: ti sei alzato prima. Ciao amico mio”.