Ventimiglia, continua il progetto per la costruzione Ponte di Bevera. Campagna:
play-rounded-outline
03:46

Continua il progetto a Ventimiglia dell’amministrazione Ioculano per la costruzione del Ponte di Bevera, opera tanto attesa dai cittadini ventimigliesi.

Un iter partito nel 2015 e che nel corso degli anni ha avuto diversi problemi legati ad alcuni atti presenti e pratiche.

In questi giorni si è finalmente sbloccata la situazione riguardante la bonifica bellica e sono partiti i lavori per lo spostamento dei sottoservizi. Dopo questi interventi, si potranno cominciare quelli relativi alla costruzione dell’opera.

Soddisfazione da parte dell’assessore ai lavori pubblici Gabriele Campagna: “Sono sotto gli occhi di tutti gli atti che l’amministrazione ha dovuto intraprendere per realizzare nel più breve tempo possibile l’opera. Le procedure sono molto complesse e hanno impedito una realizzazione istantanea. Purtroppo si strumentalizza su queste procedure ma è effettivamente constatabile tutto il lavoro che è stato fatto dall’amministrazione nel rispetto della normativa”.

“L’amministrazione non ha esitato su discorsi di altre soluzioni o percorsi alternativi – continua – Siamo stati fermi e decisi da subito. Questa pratica per natura è complessa, complice anche l’aggiornamento del codice degli appalti e il difficile reperimento delle risorse economiche, e questo ha fatto si che per iniziare i lavori avremmo dovuto aspettare il 2019″.

La fase realizzativa è in atto, l’amministrazione ha curato tutti gli atti e delibere e per questo ringrazio gli uffici regionali e gli uffici comunali, che hanno dato un grosso apporto”, conclude Campagna.