video
play-rounded-outline
00:54

Nel corso della mattinata odierna, si è proceduto allo sgombero dell’ex scuola pubblica “Cavour” situata a Ventimiglia Alta, in via Giuseppe Garibaldi.

L’edificio, precedentemente occupato da alcuni migranti e adibito a rifugio, è stato liberato alla presenza del sindaco della città, Flavio Di Muro, che ha documentato l’operazione attraverso un video pubblicato sui suoi canali social.

L’azione è stata condotta dalle Forze dell’Ordine. Al fine di prevenire futuri episodi simili e proteggere il patrimonio locale da ulteriori danni, l’amministrazione ha deciso di murare gli ingressi e le finestre dell’edificio, il quale ha subito notevoli danneggiamenti durante l’occupazione.

Il sindaco Flavio Di Muro ha commentato l’operazione dichiarando: “Prosegue incessantemente l’impegno di questa amministrazione nel garantire maggiore sicurezza e pulizia alla città di Ventimiglia. Oggi abbiamo provveduto a chiudere ermeticamente porte e finestre di un edificio abbandonato nel centro storico, vicino a una scuola materna, dove i genitori si lamentavano per la sicurezza dei loro figli. In questo edificio si rifugiavano migranti per compiere atti delinquenziali. Con un gesto deciso ma necessario, abbiamo restituito serenità ai nostri cittadini”.