vallecrosia

Quattro serate gastronomiche e danzanti con pesca di beneficenza presso la parrocchia di San Rocco per celebrare il Ferragosto e il santo patrono di Vallecrosia.

La festa, organizzata dal Comitato Festeggiamenti di San Rocco con il patrocinio del Comune di Vallecrosia, prenderà il via sabato 13 agosto dalle 19 e proseguirà anche nelle serate del 14, 15 e 16 agosto. Le serate saranno animate, il 13 agosto da “La strana coppia”, il 14 agosto da “Giacomo e i Mirage” e da “Mariella Group” il 15 e il 16 agosto. Un’occasione per divertirsi, ballare e mangiare bene in pieno spirito comunitario.

In preparazione alla festa patronale di San Rocco il 13, il 14 e il 15 agosto verrà celebrata alle 18 la santa messa nella chiesa parrocchiale (triduo). Il 16 agosto, giorno della solennità del santo patrono, nel santuario, invece, alle 8 verrà celebrata la santa messa. Alle 12, atto di affidamento della città al santo patrono nel santuario alla presenza di autorità civili, religiose e militari, mentre alle 18 si terrà la solenne celebrazione nella chiesa parrocchiale. A seguire, verso le 19, si svolgerà la processione, animata dalla banda di Borghetto San Nicolò, lungo via San Rocco, via Roma, via San Vincenzo, via Giovanni XXIII e via San Rocco. Per l’occasione vi sarà don Luca Salomone, parroco di Bordighera Alta.