Dopo l’evacuazione della palazzina in Via Amoretti ad Imperia, avvenuta ieri sera in via precauzionale a causa di presunte lesioni, dovute forse ad un movimento franoso, le 18 famiglie interessate dormiranno ancora questa sera in albergo.

A mezzogiorno di domani incontreranno il sindaco Carlo Capacci e il presidente di Arte, Antonio Parolini, che probabilmente renderanno noti i risultati dei sopralluoghi e degli studi avvenuti nella giornata di oggi e che andranno avanti anche domani mattina.

A dare l’allarme era stata un’inquilina che avendo sentito uno scricchiolio nel pavimento ha avvertito i Vigili del Fuoco. Alcuni appartamenti sono in gestione ad Arte Imperia.

I tecnici stanno ora svolgendo una perizia per fare chiarezza su eventuali rischi.

“Prima di far rientrare i nostri inquilini in casa vogliamo delle certezze sulla sicurezza della palazzina,” spiega Antonio Parolini. “Se è necessario siamo pronti a pagare l’albergo per i prossimi giorni e intanto troveremo una sistemazione alternativa se questo fosse necessario. Qui parliamo della sicurezza di diverse famiglie, è importante essere certi“, conclude.