Da Sanremo a Imperia. Potrebbe essere questo il percorso della dottoressa Rita Cuffini. Da anni ricopre il ruolo di funzionario organizzativo dell’ufficio Turismo occupandosi dei delicati rapporti con la Rai e, più in generale, delle manifestazioni della città dei fiori.

In estate il suo nome sembrava essere il più adeguato per l’ambito ruolo di dirigente del settore, ma al concorso bandito dal comune matuziano Cuffini è arrivata seconda dietro a Fausto Galimberti attuale numero uno dell’ufficio pubblico.

Il fatto aveva contribuito ad aprire la querelle Sindoni, fino alle dimissioni dell’ex vicesindaco che non ha mai nascosto la grande stima verso Cuffini definendola a più riprese fondamentale per il comune di Sanremo.

Alle sue capacità si sarebbe interessato il comune di Imperia e, in particolare, il sindaco Claudio Scajola. Nel capoluogo potrebbe andare a ricoprire il ruolo di dirigente dei settori: Servizi finanziari, Turismo e Cultura, gestiti, ad interim, dal segretario generale Rosa Puglia.

Sull’argomento proprio il comune di Imperia, contattato dal nostro giornale, fa sapere che a seguito dell’ok al piano assunzioni del ministero dell’Interno, per accelerare le procedure, l’ente ha avanzato la richiesta di fare accesso alle graduatorie presenti in altri comuni tra i quali quello di Sanremo.

Proprio a quest’ultimo spetterà ora dare o meno il consenso al trasferimento.