lanteri savioli

Alla vigilia dell’introduzione del nuovo servizio di raccolta porta a porta i consiglieri di opposizione Luca Lanteri e Alessandro Savioli rivolgono al sindaco Claudio Scajola un ultimo appello.

Il messaggio, rivolto direttamente al primo cittadino, è dovuto alla scarsa organizzazione e informazione che lamentano molti cittadini, commercianti e amministratori di condominio.

Nell’email inviata questa mattina in Comune si legge:

“Con la presente i consiglieri di Progetto Imperia, Luca Lanteri e Alessandro Savioli, lanciano un appello al sindaco Scajola per posticipare l’inizio della raccolta porta a porta.

Avevamo già esternato le nostre preoccupazioni in un precedente comunicato ma ora abbiamo delle certezze. La città non è pronta per affrontare la raccolta differenziata con il sistema del porta a porta!!! Non è stata data sufficiente informazione, sono stati erroneamente consegnati mastelli in varie zone della città, (come da dichiarazioni ultime di Teknoservice nell’incontro con le fazioni), non tutte le utenze hanno ancora i contenitori, la maggior parte dei cittadini è confusa come già ampiamente dichiarato anche da vari amministratori di condominio.

Il sindaco ci pensi bene, non possiamo permetterci di trovare una città turistica invasa dai rifiuti. Proroghi di almeno un mese l’inizio del porta a porta che deve essere ragionato, graduato e non spinto, a rimetterci altrimenti sarà l’immagine della città!!!!!”