I Carabinieri della Stazione di Triora, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato S.I. di 65 anni, coltivatore locale già noto alle Forze dell’ordine, trovato in possesso di un’arma clandestina e del relativo munizionamento.

L’uomo è stato fermato durante un posto di blocco a bordo del proprio veicolo APE Piaggio mentre trasportava due gabbie con altrettanti cani da caccia e fin da subito ha mostrato un certo nervosismo che non è passato inosservato ai militari.

I Carabinieri hanno perquisito l’uomo trovandolo in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 20 cm assieme a 10 cartucce calibro 12. Insospettiti dal munizionamento, i militari hanno proceduto ad una accurata perquisizione del veicolo rinvenendo un fucile sovrapposto FRANCHI cal. 12 con matricola abrasa, occultato in un doppio fondo ricavato sotto una delle gabbie da trasporto per i cani.

L’uomo, privo di qualsiasi autorizzazione, oltre ai i suoi precedenti penali, è stato arrestato per i reati di detenzione di arma clandestina e detenzione abusiva di munizioni e condotto presso il carcere di Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.