video
play-rounded-outline
06:04

Tutto nasce da una passione, una passione nascosta tra i carugi di Carpasio. È qui che Ombretta Venturi, aprendo una porticina, ci accoglie nel suo mondo. Anzi, è una valanga di gattini dal pelo bianco ad accoglierci.

Siamo a Dolls De L’Oberge, allevamento di gatti di razza “ragdoll” che da anni fanno incetta di premi e riconoscimenti. Occhi azzurri, pelo lungo e morbidissimo, fusa a profusione e grande curiosità. Siamo letteralmente accerchiati da giocherelloni incuriositi dalla telecamera le cui proprietà terapeutiche sono ancora poco note da noi.

Sabato 7 ottobre infatti Ombretta porterà a conoscere la Pet Therapy ad Arma di Taggia con i suoi piccoli amici, la cui presenza aiuta molte persone, come appunto ci ha raccontato negli incontri avvenuti quest’estate a Carpasio coi ragazzi della comunità del Faro.

Si sa, i felini hanno un fascino speciale su di noi, e lo sguardo felice di Ombretta in quel turbinare di pelo bianco e miagolii ci restituisce quanto speciale siano questi nostri piccoli amici.