video
play-rounded-outline
06:23

Ultimi preparativi in corso, a Imperia, per l’edizione 2022 delle Vele d’Epoca, in programma dall’8 all’11 settembre in calata Anselmi. Sono 45 le imbarcazioni già iscritte, ma non è escluso che altre possano aggiungersi all’ultimo minuto, come avvenuto negli anni precedenti.

L’evento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa, a cui hanno preso parte il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, l’assessore alla Cultura, Marcella Roggero, il presidente di Assonautica Imperia, Enrico Meini, il presidente dello Yacht Club Imperia, Biagio Parlatore e il segretario generale della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Marco Casarino.

La manifestazione prenderà il via giovedì 8 settembre alle ore 17.30 con una cerimonia d’apertura molto particolare: il tricolore verrà infatti calato dall’alto grazie alla presenza di un gruppo di militari paracadutisti.

La banchina, divisa a mezzaluna, accoglierà lo stand del Comune di Imperia, quello delle Vele d’Epoca, uno della Go Imperia (presso il quale sarà possibile vedere, in anteprima, i rendering del nuovo porto turistico) e altri stand riservati ai corpi dello Stato, quali Carabinieri, Finanza, Marina e Guardia Costiera.

Tanti gli eventi collaterali in programma, dalle band musicali che si alterneranno sul palco, allo spettacolo pirotecnico di sabato sera, nello specchio acqueo antistante Porto Maurizio. Le regate si svolgeranno invece il venerdì (ore 11), il sabato (ore 11) e domenica (ore 13). Chiuderà l’evento la premiazione finale, in programma domenica pomeriggio alle ore 17.30.

Le Vele d’Epoca saranno precedute, questo weekend, dalle regate della classe Dragoni.

Tutti i dettagli nel video servizio a inizio articolo.