video
play-rounded-outline
03:19

“Un anno proficuo per il comune di Terzorio, con oltre 200mila euro di opere finanziate e in gran parte avviate”, ci accoglie così il sindaco Valerio Ferrari nel piccolo borgo che si affaccia sul mare.

Parte questa settimana la messa in sicurezza e il restauro della chiesetta di San Sebastiano con importo di ben 76mila euro. Terzorio rifà anche il look della sua piazza principale, dove si provvederà alla sostituzione della pavimentazione danneggiata e si riqualificherà il lato nord compreso tra parrocchia e torre medievale.

Quasi ultimati i lavori al nuovo parcheggio poco sopra al centro storico che verranno per il mese di agosto aperti provvisoriamente in attesa del completamento del cantiere a settembre. “L’apertura temporanea garantirà respiro nel momento estivo di agosto in cui il paese è maggiormente visitato”. Implementata l’illuminazione pubblica, la videosorveglianza comunale e alcune viabilità minori.

Riguardo agli eventi estivi, ridotti ovviamente come in tutt’Italia, Terzorio festeggerà l’ultimo fine settimana di agosto il patrono San Giovanni Battista: “Ci sarà la processione ma senza la consueta presenza della banda musicale, la sera ci sarà musica ed un aperitivo ma rispettando tutte le norme di sicurezza”.