arnaldi - fognini - mager

Non è stata fortunata la partecipazione dei due tennisti professionisti del circolo Tennis Sanremo, impegnati nel tabellone di qualificazione degli Australian Open a Melbourne.

Gianluca Mager (n.225 Atp) ha superato il primo turno contro il 21enne austriaco Misolic (n.149) al tie-break del terzo set dopo 2 ore di gioco ma è stato poi eliminato dall’ucraino Krutyk (n.188) in due set.

Matteo Arnaldi (n.134) ha superato il primo turno battendo lo svizzero Ritschard (n.175) in due set, poi ha fatto fuori l’australiano Bolt in tre set dopo due ore e mezza di partita. Approdato al match decisivo per accedere al tabellone principale del primo ‘Slam’ dell’anno è stato sconfitto da un altro ‘padrone di casa’, l’australiano Purcell (n.204) in due rapidi set durati un’ora e un quarto.

Della pattuglia dei tennisti della nostra zona rimane così Fabio Fognini che grazie alla sua classifica al n.57 entra di diritto nel tabellone principale dove giocherà martedì 17 gennaio contro un altro australiano, il 26enne Kokkinakis n.110 e reduce dalla semifinale del torneo di Adelaide. Tra i due esistono due precedenti: il primo a Cincinnati nel 2015 e il più recente l’anno scorso a Ginevra, e in entrambi i casi il successo andò a Kokkinakis.