Taggia, Napoli rinnova l'iniziativa dei 'parcheggi rosa'
play-rounded-outline
01:04

Oggi compie un anno il “Parcheggio Rosa”, un progetto fortemente voluto dall’Assessore Luca Napoli e che oggi dà la possibilità a ben 91 neomamme di parcheggiare gratuitamente l’autovettura in tutti gli stalli a pagamento del Comune di Taggia.

Vista la forte partecipazione e richiesta rimarrà attiva questa possibilità, tutte le donne dal 7 mese di gravidanza o con bambini al di sotto dei due anni potranno farne richiesta presso lo sportello della Polizia Locale di Taggia (palazzo Comunale via San Francesco 441).
Il progetto complessivo, denominato “un gesto di civiltà”, prevedeva due distinti filoni, uno appunto il parcheggio rosa, l’altro installazione di 40 cartelli in prossimità dei posti riservati ai portatori di handicap, con la emblematica frase: “Vuoi il mio posto? Prendi anche il mio handicap”.

L’Assessore Napoli esprime la sua soddisfazione “ho voluto attivare questo servizio in modo che potesse diventare un piccolo incentivo a tutte le mamme ed un aiuto affinché possano vivere la Città con qualche difficoltà in meno, oggi ad un solo anno di distanza, le cifre ci danno ragione. Invito quindi tutte le donne ad aderire a quest’iniziativa, non costa nulla e può essere davvero un piccolo grande sostegno alla genitorialità”.