“Ă in corso di installazione una serie di serbatoi su tutto il territorio comunale cosĂŹ da garantire la distribuzione di acqua potabile”, dichiara il sindaco di Taggia Mario Conio a seguito dell’ordinanza di non potabilitĂ dell’acqua emessa dopo il ritrovamento dell’agente tossico 1,2,3-Tricloropropano in un pozzo di emungimento che rifornisce lâacquedotto di Taggia. “Saranno pronti giĂ a partire dalle prossime ore”.
Di seguito lâelenco di dove verranno posizionati:
- Taggia: piazza 4 Novembre, piazza Eroi Taggesi;
- LevĂ : parcheggio Lentisco, via Del Piano presso attivitĂ commerciale TigotĂ , Regione Prati Pescine presso lâinnesto con la strada provinciale;
- Arma: ingresso villa Boselli, via Colombo antistante condominio le Torri di Colombo;
- LocalitĂ Beuzi: presso strada Colla.
In allegato il link della mappa interattiva con i punti dove trovare i serbatori di acqua potabile messi a disposizione della cittadinanza.
“Comunico inoltre che in casi di assoluta necessitĂ , persone disabili e anziani soli, che non hanno possibilitĂ di rifornirsi di acqua autonomamente, potranno contattare il numero 0184 476044 per ricevere assistenza dai volontari della Protezione Civile. Vi invito a far uso di questo servizio con responsabilitĂ , lasciando lâutilizzo a chi realmente ne ha necessitĂ . Inoltre invito tutti a un uso moderato della risorsa acqua per ovvie ragioni”, continua Conio.
“Nonostante le problematiche derivanti dallâinquinamento dellâacquedotto, il servizio scuola sarĂ garantito giĂ dalla giornata di domani, lunedĂŹ 13 marzo. Saranno quindi aperte tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, su tutto il territorio comunale. SarĂ garantito inoltre il servizio mensa con le modalitĂ idonee e grazie alla fornitura di acqua potabile assicurata dal Comune”, conclude il primo cittadino.