autobotte taggia

“È in corso di installazione una serie di serbatoi su tutto il territorio comunale così da garantire la distribuzione di acqua potabile”, dichiara il sindaco di Taggia Mario Conio a seguito dell’ordinanza di non potabilità dell’acqua emessa dopo il ritrovamento dell’agente tossico 1,2,3-Tricloropropano in un pozzo di emungimento che rifornisce l’acquedotto di Taggia. “Saranno pronti già a partire dalle prossime ore”.

Di seguito l’elenco di dove verranno posizionati:

  • Taggia: piazza 4 Novembre, piazza Eroi Taggesi;
  • Levà: parcheggio Lentisco, via Del Piano presso attività commerciale Tigotà, Regione Prati Pescine presso l’innesto con la strada provinciale;
  • Arma: ingresso villa Boselli, via Colombo antistante condominio le Torri di Colombo;
  • Località Beuzi: presso strada Colla.

In allegato il link della mappa interattiva con i punti dove trovare i serbatori di acqua potabile messi a disposizione della cittadinanza.

“Comunico inoltre che in casi di assoluta necessità, persone disabili e anziani soli, che non hanno possibilità di rifornirsi di acqua autonomamente, potranno contattare il numero 0184 476044 per ricevere assistenza dai volontari della Protezione Civile. Vi invito a far uso di questo servizio con responsabilità, lasciando l’utilizzo a chi realmente ne ha necessità. Inoltre invito tutti a un uso moderato della risorsa acqua per ovvie ragioni”, continua Conio.

“Nonostante le problematiche derivanti dall’inquinamento dell’acquedotto, il servizio scuola sarà garantito già dalla giornata di domani, lunedì 13 marzo. Saranno quindi aperte tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, su tutto il territorio comunale. Sarà garantito inoltre il servizio mensa con le modalità idonee e grazie alla fornitura di acqua potabile assicurata dal Comune”, conclude il primo cittadino.