Si è svolta la Sanremo Marathon, ormai un appuntamento fisso nel calendario degli eventi sportivi nel Ponente ligure. Il percorso, infatti, non interessa solo la Città della Musica ma anche i comuni limitrofi tra cui Arma di Taggia, Riva Ligure e Santo Stefano al Mare.

Al nastro di partenza erano circa 800 gli atleti. Oltre alla maratona si sono svolte anche la 10 chilometri non competitiva e la Family Run di tre chilometri.

Tanti i podisti provenienti da oltre i confini nazionali. Gli stati rappresentati sono stati: Russia, Stati Uniti, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Austria, Olanda, Azerbaigian, Francia, Polonia, Principato di Monaco, Romania, Marocco, Lussemburgo, Bosnia/Erzegovina, Ucraina, Kenia, Svezia, Croazia, Lettonia. Atleti ma anche turisti che arriveranno in città con le loro famiglie oltre agli accompagnatori e allo staff.

Gran parte del percorso si è svolto sulla pista ciclabile di Area24, ma anche all’interno dei borghi e nel centro sanremese per valorizzare il nostro territorio.