video
play-rounded-outline
03:47

Pomeriggio di festa, a Imperia, per l’inaugurazione del nuovo campo-scuola di mountain bike in zona San Lazzaro. A partire da oggi, i ragazzi della Asd MTB Imperia potranno allenarsi nell’area verde che, dopo i recenti lavori di riqualificazione, è stata allestita con percorsi e pedane per la pratica di questa disciplina sportiva.

Presenti all’inaugurazione i ragazzi con i loro istruttori, l’assessore allo Sport del Comune di Imperia, Simone Vassallo e il fiduciario Coni Imperia, Antonello Motosso.

Nata per avvicinare i giovani alla disciplina del ciclismo fuori strada, la scuola ludico sportiva MTB Imperia ha come compito l’insegnamento della tecnica base e il perfezionamento di quella avanzata per poter utilizzare il mezzo divertendosi, ma sempre in massima sicurezza. I corsi si articolano su tre livelli (base, intermedio e avanzato) a partire dai 6 anni di età.

L’area, come spiegato dall’assessore Vassallo, sarà in futuro oggetto di una ulteriore riqualificazione da parte del Comune di Imperia, intervento che vedrà la realizzazione di nuovi impianti sportivi.