Speciale crisi di governo: Mannoni (PD) VERSUS Piana (Lega)
play-rounded-outline
23:26

Appuntamento speciale di Versus, il format politico di Riviera Time che mette a confronto gli ospiti sulle tematiche del momento.

Si parla ovviamente della crisi di governo, innescata dal ministro e leader della Lega, Matteo Salvini e che sta interessano l’intero Paese, compreso il Ponente ligure. Ne parliamo oggi, giornata decisiva, proprio mentre si stanno svolgendo al Quirinale le consultazioni decisive tra il presidente Mattarella e i rappresentati dei partiti.

Sono ospiti nei nostri studi il segretario provinciale del Partito Democratico, Pietro Mannoni, e il coordinatore provinciale della Lega, Alessandro Piana.

Da una parte chi afferma che la mossa politica di Salvini sia stata la peggiore nella storia della politica italiana dal dopoguerra a oggi; dall’altra chi dice che la possibile intesa tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle sia un vero e proprio “inciucio”.

Mannoni e Piana hanno risposto a queste domande e a molto altro:

  • Cosa deve fare oggi Mattarella e quali sono gli auspici?
  • Quale sarà il futuro del governo?
  • L’opzione ritorno alle urne?
  • Quali risvolti potrebbero avere la crisi di governo e le prossime decisioni romane sulle regionali liguri della prossima primavera?

Quello di oggi è stato un dibattito molto acceso sulle posizioni che i due partiti hanno a livello locale. Ora non ci resta che attendere la decisione di Mattarella e vedere come si chiuderà questa crisi di governo.