Serie di furti nella zona tra Arma di Taggia, Bussana e i Tre Ponti. L’ultimo in ordine di tempo è quello avvenuto la scorsa notte in un’abitazione vicino corso Matuzia a Sanremo. Dopo aver sfondato un vetro gli ignoti sono entrati nella casa e hanno portato via oggetti di valore mentre i proprietari stavano dormendo. Nell’effrazione un ladro è rimasto ferito. La notte precedente i ladri avevano già fatto visita all’abitazione creando un buco in una porta finestra da cui sono poi entrati per completare l’opera.

Nei giorni scorsi sono stati altri i furti e gli atti vandalici a partire da quelli nelle auto avvenuti nel parcheggio di via Papa Giovanni XXIII e in via Nuvoloni ad Arma nella notte tra il 4 e il 5 giugno. In quell’occasione sono stati rubati solo alcuni attrezzi da una delle autovetture coinvolte, diverse sono state però quelle a cui i malviventi hanno sfondato i vetri.

Gli avvenimenti di cronaca sono poi continuati nei giorni scorsi. Nel weekend appena passato è stata sottratta dell’attrezzatura ad un salone di tatuaggi a Bussana Mare, stando alle parole dei titolari. Mentre nel baretto in uno stabilimento di Arma di Taggia, nella notte di sabato, è stato svuotato il frigo dei gelati e sono state portate via alcune casse di alcolici.

Nella notte tra lunedì e martedì è invece avvenuto un furto ai danni dei distributori automatici di bevande e altri generi alimentari all’interno della piscina di Taggia. Gli ignoti hanno sottratto il denaro delle macchinette, alcune bevande e merendine.

Su questi avvenimenti si sta ora indagando anche grazie all’ausilio delle telecamere situate nelle zone attorno ai luoghi interessati. Stando a quanto dichiarato dai Carabinieri sarebbe difficile un collegamento tra i vari reati, sia per le modalità sia per gli obiettivi. Allo stesso tempo non si esclude nessuna possibilità.

L’invito delle autorità è quello di denunciare immediatamente gli atti vandalici e i furti così da agevolare le indagini.