Si entra nel vivo del settantesimo Festival di Sanremo. Dopo il seguitissimo red carpet di lunedì, ieri l’attesa prima serata di competizione con tanti apprezzamenti, colpi di scena, ma anche con le prime polemiche legate al look scelto da Achille Lauro, al monologo di Diletta Leotta e all’orario del concerto in piazza Colombo di Emma Marrone.

Proprio il palco esterno sarà ancora il protagonista della giornata fuori dalle mura dell’Ariston. Ad animarlo Sanremo Off e l’ospite di serata: Gigi D’Alessio con il secondo live aperto al pubblico.

Quello di piazza Colombo non sarà però l’unico evento collaterale in città. Al forte di San Tecla, da questa mattina alle 10 e fino alle 18, è infatti aperta una mostra per celebrare la storia del Festival. A Casa Sanremo spazio alle varie trasmissioni tv a invito. Dalle 14 alle 19 l’ormai classico truck di Radio 2 in piazza Borea d’Olmo.

Sempre nel pomeriggio il red carpet show, che proseguirà fino all’inizio della seconda serata, così come gli incontri a Casa Siae, fino alle 19, e fino a esaurimento posti.

Dalle 15.30 alle 17 ci sarà poi l’Altro Ariston di fronte al teatro e dalle 16 alle 19 il Digital Point. Dalle 21 l’attenzione si sposterà poi all’interno del teatro, ma anche, come detto, nella sua nuova costola esterna di piazza Colombo.

Per gli amanti della notte la tipica serata del Morgana e, a invito, lo show case e dj set Radio 2 a Casa Sanremo dall’1 alle 5.