video
play-rounded-outline
02:46

Sono state consegnate questa mattina presso la Scuola Edile di Imperia 20 borse di studio del valore di 250 euro ad altrettanti alunni; e 10 voucher del valore di 500 euro ad altrettanti assegnatari di alloggi ARTE per partecipare ai corsi professionali organizzati dall’istituto imperiese.

La consegna delle borse di studio arriva al termine di un innovativo progetto che ha visto la Scuola Edile (SEI-CPT) collaborare con ARTE Imperia e Regione Liguria. Nei mesi scorsi gli alunni hanno messo in pratica le nozioni imparate sui banchi di scuola attraverso alcuni lavori di manutenzione all’interno delle proprietà di ARTE Imperia, l’ente che gestisce per conto della Regione gli alloggi popolari nella provincia di Imperia.

“Una giornata che ci rende molto orgogliosi,” commenta l’amministratore di ARTE Imperia, Antonio Parolini. “Un progetto che ci permette di portare avanti la manutenzione dei nostri alloggi grazie a questi studenti a cui abbiamo voluto dare un riconoscimento e dirgli grazie. In più, per la prima volta nella storia novantennale di ARTE Imperia diamo anche un voucher ai nostri assegnatari che gli permetterà di rimettersi in gioco e rientrare nel mondo del lavoro.”

Oltre a Parolini erano presenti alla cerimonia i professori che hanno guidato gli alunni, il presidente di SEI-CPT Andrea Veneziano, e l’assessore regionale Marco Scajola.

“Un’idea moderna e originale da portare anche nelle altre province liguri. La provincia di Imperia è un modello da seguire,” commenta Scajola.

Le interviste integrali nel video-servizio di Riviera Time.