video
play-rounded-outline
03:12

Una mattinata quasi primaverile per una pedalata in allegria, dalla Marina degli Aregai a Sanremo e ritorno, con un ospite d’eccezione.

Davide Cassani, ex ciclista con all’attivo due tappe vinte al Giro d’Italia, e commissario tecnico della nazionale ed oggi commentatore sportivo, è stato compagno di bici per un gruppo di cicloamatori di tutte le età e testimonial della “Pedalata col Campione”, una “passeggiata” a partecipazione gratuita in sella alle due ruote si è svolta lungo un suggestivo percorso cittadino che, dal Poggio alla Cipressa, lambisce alcuni dei tratti della Milano-Sanremo, a due settimane dalla “Classicissima”.

L’evento, seguito poi da un rinfresco presso l’Aregai Marina & Residence, è stata la parte conclusiva della due giorni che aveva visto nella giornata di ieri l’assegnazione della certificazione InBici, da parte del presidente Maurizio Rocchi, alla struttura alberghiera del porto turistico. Attestato, quello conferito, che iscrive ufficialmente l’hotel di Santo Stefano al Mare nell’albo dei migliori bike hotel d’Europa ed hub di riferimento per il mondo del turismo in bicicletta.

“Una bellissima giornata assieme ad amatori ea giovanissimi”, commenta il campione. “Il ciclismo è aggregazione, condivisione di una passione. Siamo stati anche fortunati, oggi il tempo con noi è stato clemente a differenza di altre zone d’Italia. La Liguria è terra di ciclismo. Basti pensare alla Milano-Sanremo, che ci sarà fra 2 settimane, come il Giro D’Italia”.

“Il bello della bicicletta è che ti da la possibilità di visitare e pedalare su strade e per luoghi molto belli. Senza questa disciplina non avrei mai visto posti così incantevoli”, conclude.

Nel video l’Intervista integrale a Davide Cassani ed al presidente di InBici Media Group Maurizio Rocchi.