video
play-rounded-outline
03:15

Grande serata quella di ieri al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo per il terzo concerto della rassegna musicale Festival Chitarristico Internazionale giunto alla sua quinta edizione. Ad incantare il pubblico Zoran Dukic e Aniello Desiderio.

“Sono felicissimo di come è andata la serata perché Dukic e Desiderio sono due vere leggende,” commenta Diego Campagna, direttore artistico della manifestazione. “È stato un concerto molto coinvolgente e il pubblico ha gradito. Mi ha fatto piacere la presenza in sala di tanti giovani che sono il nostro futuro,” aggiunge.

Ogni sera sul palco si alternano alcuni dei migliori chitarristi internazionali. Un evento a ingresso libero, unico nella città della musica, reso possibile dal maestro Campagna, chitarrista imperiese di grande fama mondiale.

Anche oggi proseguono i concerti. Oggi doppio appuntamento: alle ore 16:45 con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo (solista Domenico Mottola, vincitore del Concorso nel 2018; Direttore Giancarlo De Lorenzo), alle ore 21,00 esibizioni di Giulio Tampalini, Xu Tuo, Ding Wuhong, Wuanxuan Sun.

Il programma dei prossimi giorni:

Venerdì 22 novembre, ore 21,00
TALI ROTH (USA)
NICOLO’ SPERA (ITALIA)
e il CORO DELLA FACOLTA’ DI MUSICOLOGIA DELL’UNIVERSITA’ DI PAVIA,
Direttore: GIOVANNI CESTINO

Sabato 23 novembre, ore 21,00
ELIOT FISK (USA)
ORCHESTRA DI CHITARRE DEL PONENTE LIGURE,
QUARTETTO “GUITAR &FRIENDS”
Noemi Fontana, Paolo Sabatini, Samuele Martini, Gabriele D’Adamo