video
play-rounded-outline
04:25

Anche quest’anno le mountain bike tornano a sfrecciare a tutta velocità giù per la Pigna, che si trasforma in un labirinto in pendenza nel quale corridori da tutto il mondo si lanciano a tutta velocità. Soddisfatto l’organizzatore, Fabio Carota che ha definito il circuito urbano di Sanremo come “Il Gran Premio di Monaco delle biciclette”. Dopo la la ‘Final Stage’ della ‘Xcu Challenge 2023’ dalle 9.30 di questa mattina alle 11.30 si sono tenute le prove libere mentre, seguite dalle cronometrate alle 13.30. Alle 17 partirà la prima manche e alle 20 la seconda con le premiazioni che si terranno intorno alle 21.30.

Dalla partenza, ai piedi del sagrato della Madonna della Costa, giù giardini Regina Elena, il percorso si snoderà lungo la Pigna fino a giungere in piazza Borea D’Olmo.

La grande novità di quest’anno è rappresentata dalla ripresa televisiva che verrà fatta della corsa, con quattro postazioni e la trasmissione su maxischermo in piazza Colombo e in diretta on line su sanremobikeschhool.eu e sulla pagina fb della manifestazione, dove sarà possibile vedere le evoluzioni dei partecipanti da qualunque parte del mondo e con qualsiasi dispositivo collegato ad Internet.

Nel video le immagini della giornata di oggi e l’intervista completa rilasciata all’organizzatore Fabio Carota e le impressioni pre-gara di alcuni corridori.