maurizio caridi

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa di Maurizio Caridi, segretario cittadino del PD Sanremo.

“Il Partito Democratico di Sanremo si riunirà sabato pomeriggio in un congresso per eleggere i nuovi dirigenti del Circolo e dell’Unione di Sanremo. Allo stesso tempo, saranno scelti i nuovi segretari di Circolo e dell’Unione di Sanremo. Con questo passaggio si conclude il mio mandato di segretario cittadino. Sono stati due anni particolarmente intensi, impegnativi e, a tratti, complessi. Tuttavia, ho svolto il mio lavoro con il massimo impegno, consapevole che il ruolo di segretario è un incarico di grande responsabilità, che riconosce prima di tutto l’alta qualità della nostra proposta politica e il valore dei principi che promuoviamo.

Ora è il momento di passare a una fase successiva per il partito, che si prepara ad affrontare le prossime elezioni comunali di Sanremo e le elezioni “Europee” contemporanee. Questa nuova fase richiede un maggiore impegno organizzativo rispetto a quello politico, data la vicinanza degli appuntamenti elettorali. È incoraggiante notare l’interesse e l’entusiasmo che circondano la scelta del futuro candidato sindaco, segno di una nuova vitalità all’interno del centro sinistra sanremese.

Il lavoro che abbiamo svolto è stato in linea con il mandato che mi è stato affidato due anni fa: mantenere alta la bandiera del nostro partito, riportare la politica e l’attenzione al sociale al centro della nostra città. È stata una lotta intensa, che continua ancora oggi. Insieme a coloro che mi hanno sostenuto e aiutato, l’abbiamo portata avanti con tenacia, ricordando sempre i valori della solidarietà e della convivenza che ci uniscono.

La mia decisione potrebbe sembrare un passo indietro, ma in realtà è un passo in avanti. Era necessario riunire il partito e ci siamo riusciti. Personalmente, considero questo un personale successo politico. Passo il testimone al nuovo segretario, Gianni Salesi, con un partito più unito e motivato di prima. Guardando al futuro, continuerò a impegnarmi negli stessi organi che guidano il nostro partito, contribuirò con le mie idee e competenze per proseguire il percorso iniziato: la riorganizzazione interna, la costruzione di una nuova coalizione politica progressista per la nostra città e il supporto nei gruppi di lavoro per il programma politico, nonché la formazione della migliore lista di candidati per le elezioni comunali. In questo modo, continueremo a dare concretezza ai valori sociali e progressisti che promuoviamo con convinzione, valori che trovano un solido punto di riferimento nella figura del nostro segretario nazionale Elly Schlein.

Inoltre, vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che hanno sostenuto e collaborato con me durante il mio mandato. Senza il vostro impegno, non avremmo potuto ottenere i risultati che abbiamo raggiunto. Ringrazio il segretario provinciale Christian Quesada, per la fiducia. Il successo di un partito dipende dalla forza della sua base e dal contributo di ogni membro. Possiamo dimostrare che quando lavoriamo insieme, possiamo raggiungere grandi traguardi.

Infine, invito tutti i membri del partito a continuare a lavorare uniti, mantenendo sempre viva la fiamma dei valori democratici e progressisti che ci guidano. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore per la nostra città e per il nostro Paese.

Grazie ancora per il vostro sostegno e la vostra fiducia. Ad Maiora!”