video
play-rounded-outline
02:57

Quello che sta per arrivare, sarà un fine settimana di pulizia spiagge a Sanremo.

A causa delle recenti mareggiate, molti detriti sono rimasti sul litorale e ad occuparsi, quasi simbolicamente, della rimessa in ordine di una spiaggia – ‘Rinaldo’ nella zona dell’Imperatrice – saranno sette giovanissimi influencer che messi insieme vantano qualcosa come 15 milioni di followers.

Come in una ‘comune’ di storica memoria hippy, questi ragazzi vivono insieme in una villa ed hanno deciso di intraprendere un percorso virtuoso puntato sull’ambiente. Hanno scelto Sanremo come luogo ‘on fire’ sull’onda del Festival dei record, hanno inviato la richiesta a Palazzo Bellevue che ha accettato con entusiasmo, fornendo supporto logistico e collaborazione nel lancio dell’iniziativa rivolta in particolare ai giovanissimi studenti locali.

Ma saranno molti anche quelli che da altre regioni raggiungeranno la spiaggia scelta sul lungomare Vittorio Emanuele, followers non solo da remoto ma anche presenti questo sabato mattina a partire dalle 11.

Il giorno dopo, domenica 19, i volontari e le associazioni cittadine, a cominciare dai Deplasticati, effettueranno il loro consueto intervento di pulizia nemmeno troppo lontano, precisamente sul litorale davanti all’ex stazione ferroviaria.

Ad occuparsi dell’iniziativa, presentata con una diretta Instagram sui canali ufficiali del Comune, è stata l’assessore Sara Tonegutti.

L’intervista integrale nella video intervista a inizio articolo.