Andrea Costa

Spiacevole incidente per il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ieri sera in piazza Bresca a Sanremo, quando alcuni uomini lo hanno aggredito verbalmente urlandogli più volte “assassino”.

A denunciare l’accaduto i membri di Liguria Popolare: “Costa è stato aggredito verbalmente per il suo ruolo come sottosegretario alla Salute nella campagna di vaccinazione Covid-19. Gli esprimiamo profonda solidarietà per l’increscioso episodio accaduto ieri sera a cui abbiamo assistito”.

“L’aggressione è arrivata da alcuni balordi, ma condanniamo con forza ogni forma di violenza, offesa o minaccia. Esprimere il proprio dissenso è legittimo ma non deve mai superare il limite del rispetto”, continuano.

“Il sottosegretario Costa è stato in prima linea nella gestione della pandemia, nella promozione della campagna vaccinale e nel contrasto alla cultura no vax, mettendosi al servizio del Paese. La politica per noi è una cosa diversa e siamo per il dialogo e l’ascolto, ma rifiutiamo la politica urlata e le contrapposizioni”, concludono.