palazzo Bellevue

Si è svolto ieri, nella Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue, il X Convegno Regionale della Liguria di A.N.U.S.C.A., Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile ed Anagrafe dal tema “Le nuove sfide per gli Ufficiali d’Anagrafe e di Stato Civile”.

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra A.N.U.S.C.A  (Comitato Regionale Ligure) e il Comune di Sanremo, ha visto la partecipazione di numerosi addetti dei demografici che, da Ventimiglia a La Spezia, hanno partecipato con interesse alla giornata di studio e aggiornamento.

Introdotti dal Vicesindaco Costanza Pireri, i relatori Roberto Gimigliano, responsabile dei servizi demografici del Comune di Sanremo, e Tiziana Piola, incaricata di posizione organizzativa presso i servizi demografici del Comune di Savona, entrambi esperti A.N.U.S.C.A. , hanno coinvolto i partecipanti in un’ampia riflessione sui temi di maggiore attualità nei campi dell’anagrafe e dello stato civile.

Quella tra A.N.U.S.C.A. e i Comuni del Ponente ligure è una solida e pluriennale collaborazione,  grazie all’impegno della rete territoriale che da anni offre supporto e formazione agli operatori del settore.