fagiano

Questa mattina un esemplare di fagiano in perfetta forma ha attirato la curiosità dei passanti che si recavano presso la sede del Municipio di Sanremo. Arrivato da chissà dove, il magnifico pennuto stava ‘pascolando’ in assoluta tranquillità nei giardini davanti a Palazzo Bellevue e si è lasciato fotografare senza nessun timore nei confronti degli umani, abituati a colombi e gabbiani ma non alla splendida e colorata livrea di questo pennuto, probabilmente di sesso maschile considerate le dimensioni della coda.

Secondo alcuni dipendenti comunali, quel fagiano sarebbe frequentatore dei giardini già da qualche giorno, un habitat evidentemente gradito e che offre una certa tranquillità, almeno sotto un punto di vista venatorio.

Articolo precedenteTerminate tutte le audizioni di Area Sanremo. “Un grande risultato” dice Emanueli. Dubbi sulla finale del 21 e 22 novembre: in presenza o da remoto?
Articolo successivo“Sarà un Natale pieno di gioia” dice il ministro della sanità francese ma intanto i contagi aumentano, i commerci chiudono, i treni si fermano