Sanremo Conti e Scotti

Continuano i rumors attorno al Festival di Sanremo 2024; in particolare, a inizio mese Amadeus ha postato su Instagram le foto di una colazione insieme a Gerry Scotti e subito sui social si sono scatenati i commenti di una possibile presenza del conduttore di Canale 5 alla prossima kermesse musicale.

Ospite di Verissimo, Gerry Scotti ha dichiarato: “Questa foto nasce come la tipica paparazzata da giornale scandalistico. Infatti, il mio commento sotto il post di Instagram era del tipo ‘Oddio e adesso chi glielo dice a Giovanna che io e te facciamo colazione insieme?’ Da lì sono nate una serie di supposizioni, la più cavalcata è stata ‘Gerry Scotti a Sanremo’. Figurati, io e Amedeo abbiamo parlato di tutto in quella situazione: di figli, di pressione, di colesterolo, di Milan e di Inter, ma vi giuro che la parola Sanremo non è nemmeno stata pronunciata”.

Gerry Scotti, che aveva fatto dell’ironia sulla questione pubblicando, sempre sui social, un video in cui chiedeva se qualcuno conoscesse un buon albergo a Sanremo, ha, infatti, messo le mani avanti: “Voglio dirvi che guarderò Sanremo da casa mia, ma non sarò al Festival. Poi, sarei falso se non dicessi che i migliaia di commenti positivi che mi sono arrivati, come quello di Fiorello, mi hanno riempito il cuore. Ringrazio tutti”.

Si sa, ‘Sanremo è Sanremo’ e qualche sorpresa potrebbe esserci; nel frattempo, Scotti decide di guardare all’immediato futuro, con l’arrivo di Io Canto Generation.

Carlo Conti e Sanremo 2025

Mentre sale l’attesa per il Festival di Sanremo 2024 sono già iniziati i primi gossip per il 2025.

L’attuale direttore artistico, Amadeus, dopo le sue quattro edizioni dei record, ha confermato che Sanremo 2024 sarà l’ultimo. La domanda sorge spontanea: chi prenderà il posto di conduttore? E la risposta che circola in questi giorni ha un nome: Carlo Conti, che nel 2025 festeggerà 40 anni di carriera in Mamma Rai.

Le parole di Carlo Conti

Il conduttore fiorentino, fresco di rinnovo del contratto con la Rai, nel corso della presentazione della 13esima edizione di ‘Tale e Quale Show’, a precisa domanda “tornare a presentare il Festival di Sanremo?” ha risposto: “Mai dire mai. Mi piacque la definizione che Costanzo diede a me e Scotti: mediano della tv. Di Sanremo ne ho fatti tre uno più divertente dell’altro. Staremo a vedere. Io dico mai dire mai come qualsiasi altro programma, sia chiaro. ‘Chi vuol esser lieto, sia, di domani non c’è certezza‘”, come disse un mio illustre concittadino”.

Eventuali cambiamenti? “Non ripristinerei la gara ad eliminazione a Sanremo. È una delle cose più giuste fatte da Amadeus: è una gara ed è giusto che arrivino tutti fino alla fine. La tensione dell’eliminazione non è più l’elemento più importante del Festival”.

Intanto, il conduttore si dedicherà al suo ‘Tale e quale show’, uno dei varietà di punta di Rai Uno, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Endemol Shine Italy.