John Travolta

Il Festival di Sanremo 2024 è stato caratterizzato, come da tradizione, non solo dalla musica, ma anche da polemiche di vario genere. La partecipazione di John Travolta al teatro Ariston continua a suscitare discussione: dall’esibizione nel ballo del qua qua alle scarpe indossate durante l’ospitata.

Ed è proprio sul ‘caso Travolta‘ che spunta un nuovo elemento. Il programma Striscia la Notizia ha rivelato che un agente dell’azienda produttrice delle scarpe avrebbe inviato un messaggio promozionale a rivenditori prima dell’inizio del Festival. Nel messaggio sarebbe menzionata la presenza di Travolta a Sanremo con le calzature in questione.

John Travolta al Festival di Sanremo

Ma facciamo un passo indietro. A differenza delle consuete pratiche nei programmi Rai, le calzature dell’attore non sono state oscurate per nascondere il marchio ben riconoscibile. Al contrario, il loro colore bianco le ha fatte risaltare in modo evidente sull’abbigliamento scuro di Travolta. Il giorno dopo, in conferenza stampa, la Rai aveva spiegato che si sarebbe trattato di un semplice errore, una svista.

Ecco però che il direttore de La voce, Liborio La Mattina, ha rivelato all’inviato Pinuccio di Striscia La Notizia quanto segue:

“Grande serata in programma questa sera! John Travolta sarà sul palco di Sanremo con lo smoking e le nuovissime scarpe! Non sarà una semplice comparsa ma sarà invitato a ballare da Amadeus e Fiorello. Lo sketch è previsto attorno alle 23:00!. Questo è il messaggio inviato la mattina del 7 febbraio da un agente ai rivenditori”.

Ciò solleva inevitabilmente delle domande: l’azienda come faceva a dichiarare che il nuovo modello si sarebbe visto se il marchio avrebbe dovuto essere coperto? Tenendo anche presente che le informazioni date sono stranamente troppo precise, basta vedere la scaletta della serata, di solito diffusa solo a ridosso dell’inizio della serata. E, in tutto questo, Mamma Rai era consapevole?

In attesa di nuove risposte dai diretti interessati il ‘caso John Travolta’ continua.