Imperia: il Circolo la Rabina in collaborazione con il WAC “windsurf adaptive challenge” annuncia un weekend di puro divertimento, sport e inclusione organizzando allenamenti di Parawindsurf per gli atleti iscritti al Campionato Italiano. Per rendere l’evento e questo magnifico sport sempre più inclusivo e adatto a tutti, il team della Rabina, con il grande supporto di Valter Scotto di TF7 propongono lezioni gratuite aperte ad ogni tipo di disabilità (con il requisito fondamentale di saper nuotare) e corsi per gli istruttori CSEN sul Parawindsurf.

Gli atleti verranno accolti nella mattina di Sabato 3 giugno e svolgeranno il primo allenamento a partire dalle ore 10 in un spot amato da surfisti per le perfette condizioni di vento: gli verrà fornita assistenza in acqua nonché la possibilità di rilassarsi all’interno del Circolo tra un allenamento e l’altro.

Durante il pomeriggio è prevista un’ulteriore sessione di allenamento prima dell’evento conclusivo della prima giornata a cui gli atleti sono caldamente invitati a partecipare per poter godere a pieno dell’accoglienza del Circolo per passare una serata tutti insieme. 

Durante la mattinata di Domenica, i nostri Istruttori Certificati CSEN saranno a disposizione per le lezioni gratuite di parawindsurf in modo da far scoprire a tutti il piacere e l’adrenalina di questo sport. L’evento sarà, infine, concluso con l’allenamento per il campionato italiano a partire dalle ore 14.

Un grande ringraziamento va agli sponsor che hanno reso questo evento possibile e hanno fornito il loro supporto organizzativo: WAC, TF7, AL360, MAVERX, Challenger e CSEN.