[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/258956836″ videoadsurl=”https://vimeo.com/198814827″ adsurl=”http://www.istitutogalileogalilei.eu/”]La passione per la fotografia di Roberta Laura nasce fin da giovanissima quando, con i primi risparmi, riesce a comprare la sua prima macchina fotografica.

“Negli anni ho cambiato spesso i miei soggetti, ma giro sempre con la macchina fotografica in borsa. Quando vedo qualcosa che mi ispira sono sempre pronta a scattare,” racconta.

La fotografia è rimasta una passione ed un hobby. Lavora infatti come insegnante in una scuola dell’infanzia. “Non ho mai pensato di trasformare questa passione in un lavoro, perché amo anche fare l’insegnante: è una grande fonte di ispirazione. Stando a scuola fotografo tantissimo le attività e i momenti particolari per rendere partecipi anche i genitori. Negli anni, vedere questi ricordi scolastici stampati, non è solo un ricordo ma è un rivivere nuovamente quelle emozioni,” spiega Roberta.

Il suo è un percorso che non si ferma mai, parteciperà, infatti, quest’anno ad un corso organizzato dall’associazione culturale “Sanremo Photo Academy” con lo scopo di migliorare le sue tecniche.