video
play-rounded-outline
02:34

Si è chiusa oggi a Riva Ligure la prima edizione di Legality NextGen.

I cinque minuti di scroscianti applausi per il monologo teatrale interpretato da Sara Bevilacqua e dedicato a Paolo Borsellino hanno chiuso la tre giorni di appuntamenti dedicata nella quale, a partire dalle 18, all’interno del municipio di Riva Ligure, una serie di personalità note nel panorama nazionale, ognuna con le sue peculiarità, si è confrontata con i più giovani sul tema della legalità.

A chiudere la serata sono stati gli interventi dell’Ex Deputato della Repubblica Italiana Alessandro Di Battista e il comico Dario Vergassola, la prima edizione di Legality NextGen, una serie di appuntamenti dedicata ai più giovani divisa in tre giorni, nella quale, a partire dalle 18 all’interno del municipio di Riva Ligure, una serie di personalità note nel panorama nazionale, ognuna con le sue peculiarità, si è confrontata con i più giovani sul tema della legalità.

“Prima di entrare in parlamento – dichiara l’ex M5S – ripetevo spesso che la cosa più importante fosse l’onestà. Ora, dopo esserne uscito volontariamente, mi sento di dire che, malgrado l’onestà sia sempre importante, quello che serve veramente a questa cosiddetta classe dirigente sarebbe di coraggio. I Politici non hanno il coraggio di schierarsi dalla parte degli ultimi. Penso che in tanti scendano a compromessi con le proprie coscienze e questo è il primo modo di essere onesti con se stessi”

“Lo spettacolo su Borsellino è stato molto bello e commovente. La manifestazione è molto bella ed è giusto che questi contenuti vengano potati nelle scuole Non so bene che cosa ci faccia io qui – dice ridendo l’attore – ma credo che la legalità valga non sono per la politica, ma un pochettino in tutti i campi.”

Nel video le interviste complete all’ex 5 Stelle e a Dario Vergassola.