Negli ultimi anni si è verificata un’importante riscoperta dell’entroterra del Ponente Ligure. In particolare, sono tante le persone che scelgono questi splendidi territori per svolgere attività all’aria aperta, come passeggiate e arrampicate.

Esempio lampante di ciò è quanto sta avvenendo in questi giorni, con la Uisp che ha scelto il Parco delle Alpi Liguri per un evento nazionale dedicato agli amanti della montagna. Centinaia di appassionati sono giunti da tutta Italia per prendere parte a questo appuntamento che vede grande protagonista la Valle Argentina.

Un evento che – hanno spiegato gli organizzatori – vuole essere di supporto al Parco delle Alpi Liguri per la candidatura al patrimonio Unesco. A tal proposito, si è svolto a Triora un incontro sulle particolarità geologiche del Parco e sul ruolo che possono svolgere le associazioni del territorio.

Oltre ad amministratori e operatori della zona, all’appuntamento ha preso parte anche Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp, che a Riviera Time ha parlato dell’importanza della rivalutazione del territorio.