video
play-rounded-outline
05:35

Pompeiana riparte. Così ci tiene a ribadire il sindaco Vincenzo Lanteri con due progetti, uno concluso e uno in itinere, che finalmente risaneranno l’intera aera sportiva del paese, punto di pregio caduta negli anni sempre più in disuso.

Conclusi i lavori del nuovo parco giochi che è stato finanziato interamente dalle casse comunali con 84mila euro, luogo adiacente al campo sportivo che a metà gennaio dovrebbe essere riaperto. La gestione è già stata affidata a Luigi Barisciani, già gestore della struttura coperta dell’area, e a breve potrà quindi riessere utilizzata sia dai giocatori di calcio che da quelli di pallapugno.

Intervento futuro invece è quello legato alla torre dei Panei, nella cui area il progetto prevede un centro per spettacoli all’aperto, intervento già avvallato dalla Soprintendenza e ora in cerca di fondi.

Tre interventi per rilanciare il bel borgo di Pompeiana, che offre appunto strutture sportive e culturali col potenziale attrattivo per tutta l’area circostante, grazie anche alla vicinanza alla costa.

L’intervista completa a Lanteri nel video servizio a inizio articolo.