Pietrabruna apparecchia per l’estate con un calendario fitto di eventi. Dopo il tradizionale “Scunfoegu” che ha aperto la bella stagione, domenica 25 giugno è in programma ‘Croci e Delizie: passeggiata spiritual-gastronomica‘ che partirà dalla centrale piazza Giovanni XXIII alle 8:30.

La Pro Loco ha puntato sulla musica per vivacizzare Prèbüna con i concerti, in piazza della Repubblica, dei seguitissimi ‘Long Island‘ (30 giugno), del frontman Marco Gazzano, il gruppo ‘VocieNote‘ (12 luglio) ed i ‘Black Beat‘ (20 luglio): per ogni evento sarà attivo il servizio bar che proporrà alternativamente grigliata, piatti freddi e paella, a seconda della serata.

Venerdì 28 luglio sarà ‘Serata Danzante e Grigliata‘, seguito il giorno successivo dalla ‘Festa della Lavanda‘: una kermesse ormai entrata nella tradizione pietrabrunese. A cavallo di Ferragosto, sono attesi altri tre concerti: il 9 agosto sarà il turno della musica tradizionale con ‘Oggitani‘, sabato 12 agosto il palco di piazza della Repubblica sarà del ‘Duo Gazzosa‘ seguito, il 19 agosto dall”Hard Bluesy Mama‘.

Il finale, a settembre, è tutto dedicato alla tradizione. Sabato 16 settembre verrà celebrato sua maestà stroscia, il famoso dolce della Valle del San Lorenzo e non solo: peculiarità del Ponente ligure. Giovedì 21 settembre, i festeggiamenti per San Matteo, patrono di Pietrabruna, chiuderanno un calendario ricco e che promette tanto divertimento.

Per le serate del 12 e del 20 luglio e del 9 agosto è richiesta la prenotazione ai numeri 349 3652535 o 335 722768.