pallapugno

La finale di ritorno di Serie A 2023, Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese Nocciole Marchisio Cortemilia, verrà disputata sabato 28 ottobre a Dolcedo, con fischio di inizio alle ore 14:30. 

Di seguito quanto comunicato dalla Federazione nel dettaglio:

“Facendo seguito a quanto anticipato e concordato (con entrambe le società) per le vie brevi nelle innumerevoli telefonate di questi giorni, con la presente si comunica quanto segue:

1 – La gara di finale ritorno è rinviata a sabato 28 ottobre a causa delle condizioni del campo di Dolcedo (non praticabile, così come documentato da immagini video trasmesse).

2 – Non risulta oltremodo programmabile il recupero della gara in data di domani per ragioni di ordine pubblico (legate a viabilità e sicurezza) così come attestato dalla società Imperiese (mediante lettera via mail) a seguito di confronto con le autorità preposte.

3 – Il presidente della società di Cortemilia ha dato, in spirito di collaborazione, consenso a rinviare la gara a sabato prossimo, con la condizione che, in caso di ulteriore impraticabilità del campo di Dolcedo, la gara venga disputata su campo di riserva.

4 – Il presidente della società di Imperia ha dato assenso ad accettare la condizione che, in caso di ulteriore impraticabilità del campo di Dolcedo, la gara venga disputata su campo di riserva.

Tutto ciò premesso, si comunica ufficialmente la data del recupero della gara di ritorno – finale SERIE A”.

Finale (gara di ritorno)

Le finali prevedono gare agli 11 giochi, con riposo alla somma di 10 giochi.
Negli incontri di finale l’arbitro sarà accompagnato da un giudice di battuta e un terzo arbitro.
Nelle finali tutte le squadre battono dai 6 metri (non sono più applicati vantaggi alla battuta).