Anche Olio Roi, brand di eccellenza del Ponente ligure con sede a Badalucco, è stato “belinizzato”. L’azienda che ha fatto conoscere l’oliva taggiasca in tutto il mondo è entrato a far parte della famiglia “Belin Concept”.

Il progetto, nato dal creativo Nicolò Camaiore, ambisce a raccontare in una chiave moderna e al passo con i tempi la Liguria, le sue eccellenze, i territori e i suoi prodotti. Un concept che si fonde con un’iniziativa sicuramente lodevole e che coinvolge l’Istituto Gaslini di Genova.

Il nuovo progetto #rossobelin riunisce aziende d’eccellenza liguri con una linea rossa che sarà applicata su diversi prodotti di vario genere. “Una linea rossa come l’amore. Rossa Pantone 186 come il rosso della nostra bandiera regionale, la croce di San Giorgio. Rossa come la passione che abbiamo messo in questo concetto,” spiegano gli ideatori.

Una parte degli incassi provenienti dalla vendita di questi prodotti saranno utilizzati per l’acquisto di materiale ludico e didattico destinato a tutti i bambini dell’Istituto Gaslini.

“Hanno tanto bisogno di un sorriso in più. Noi, con grande umiltà, cerchiamo di regalarglielo,” spiegano gli ideatori dell’iniziativa.