Alessandro Piana su ospedale unico
play-rounded-outline
01:48

Si è svolto ieri pomeriggio, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, l’atteso incontro pubblico sul nuovo ospedale di Taggia.

Presenti tanti amministratori tra cui Alessandro Piana. Il presidente del Consiglio Regionale è salito sul palco per portare il proprio saluto ai presenti e per esprimere anche la sua opinione così riassunta ai microfoni di Riviera Time: “Bisogna spiegare in maniera trasparente le motivazioni di una scelta così importante che ritengo avrà ricadute positive sulla salute dei nostri concittadini – ha detto.

Un ospedale nuovo permetterà di curare tutte quelle patologie multiple che oggi devono essere trattate nei due distinti plessi di Sanremo e Imperia. Nel contempo è chiaro che abbiamo una rete viaria particolarmente problematica e delicata, andranno risolti questi problemi contemporaneamente e successivamente alla costruzione del nuovo ospedale.

Quello per cui dobbiamo lottare assolutamente è riuscire a ottenere un punto di primo soccorso a Imperia e Sanremo. Implementeremo anche l’elisoccorso e le automediche dopodiché ascolteremo anche le varie esigenze degli amministratori locali”.

L’intervista completa al presidente Piana nel video-servizio di Riviera Time.