ESTATE - Nicola Perotti lo spritz e le sue varianti sono il cocktail dell'estate
play-rounded-outline
02:32

Sole, mare e aperitivo. Questi sono alcuni degli ingredienti per un’estate perfetta. A regnare sovrano sui tavoli dei bar all’orario dell’happy hour è lo Spritz, che negli ultimi anni ha davvero conquistato tutti i palati. A introdurci presso questa particolare bevanda è Nicola Perotti, titolare del bar Drinx di Sanremo.

“La nostra filosofia è quella di produrre aperitivi secondo le caratteristiche del nostro territorio“, ci spiega Nicola, “perciò, amiamo prendere le ricette contenenti lo Spritz e giocarci a nostro piacimento, rendendole il più liguri possibili, per poi abbinarle a stuzzichini tipici della Liguria.”

Tra i diversi cocktail consigliati dal barman, figura il Savona-Torino: vermut bianco (da qui Torino…), liquore al chinotto (…e da qui Savona), soda e un tocco di spumante. Tuttavia, sembra che anche l’alcol free stia andando forte: sono diversi, infatti, i clienti che richiedono drink analcolici. Insomma, per tutti i gusti, non sarà difficile per Nicola trovare una soluzione fresca e dissetante.