Musica, teatro, divertimento e tanto altro: presentate le manifestazioni estive di Ventimiglia
play-rounded-outline
01:38

Ventimiglia entra nel vivo dell’estate con il nuovo calendario delle manifestazioni presentato questa mattina dall’assessore al turismo Simone Bertolucci.

Si parte domani sera con la Notte Bianca con il tema “Sulla cresta dell’onda”, dedicato al mare e al surf. Party, dj set, musica live, spettacolo, shopping e divertimento a partire dalle 19 nelle aree pedonali di via Roma, via Ruffini, via Hanbury e un tratto di lungomare. La serata è organizzata dalla Confcommercio di Ventimiglia in collaborazione con la Città di Ventimiglia e le Associazioni Cittadine.

“Un calendario corto ma inteso, abbiamo ereditato tanti impegni presi dalla precedente amministrazione ma abbiamo voluto dare anche un taglio nostro – spiega Bertolucci – In quindici giorni, grazie alla collaborazione con gli uffici, siamo riusciti a stilare la programmazione degli eventi”.

Tre le principali location che saranno coinvolte e che saranno animate dagli eventi ci sono il Forte dell’Annunziata, il teatro romano e il grande ritorno del parco del Resentello.

Rassegne teatrali, musica, concerti, mostre, concorsi di bellezza e sport: tanti gli eventi messi in programma dall’amministrazione. Attesi anche grandi nomi come l’attrice Violante Placido e la cantautrice Antonella Ruggiero accompagnata dalla Banda Piazza di Caricamento.

Confermati anche i grandi classici: Sapori alla Marina, la Battaglia di Fiori Kids, Agosto Medioevale e Dal tramonto all’alba, quest’anno a tema “I 60 anni di Asterix e Obelix”.

“Bisogna aspettarsi un palinsesto che soddisferà tutti i palati dei cittadini di Ventimiglia. Essendo una nuova amministrazione abbiamo dovuto portare avanti il lavoro i estrema velocità. Non vogliamo che sia così anche in futuro, quindi abbiamo intenzione di programmare e studiare gli eventi per l’anno avvenire già nell’anno in corso”, conclude.

Tutti gli eventi saranno pubblicizzati sulla pagina EVENTImiglia.

A breve l’elenco aggiornato con tutte le date in programma.