Morgan Nivino, 13 anni, di San Bartolomeo al Mare, è il nuovo Campione mondiale di Tiro con l’arco nudo, categoria cuccioli maschile. Morgan ha infatti vinto la World Bowhunter Championships organizzata dalla IFAA Archery, che si è disputata nei giorni scorsi nei boschi della Castellina in Chianti, ed è stato premiato ieri sera a Firenze, nel corso di una cerimonia svoltasi in Santa Maria Novella.

Dopo aver iniziato a tirare con l’arco nella Compagnia Arcieri di San Bartolomeo al Mare, Morgan è passato dall’arco olimpico all’arco nudo, nella specialità Tiri di campagna e si è affiliato alla società 03Fina di Finale Ligure. È già stato Campione Italiano della sua categoria.

Il baby campione ha incassato anche i complimenti del sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso: “Morgan è un ragazzo che si applica molto – ha affermato il primo cittadino – ed è stato bravissimo a raggiungere risultati assoluti. Faccio i complimenti a lui e alla sua famiglia, anche a nome di tutti gli sportivi e di tutti i cittadini di San Bartolomeo al Mare”.

Articolo precedenteNautica in ripresa, occasione a Ponente
Articolo successivoOneglia, la Chiesa di San Giovanni promossa a Basilica