[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/256407425″ videoadsurl=”https://vimeo.com/236432438″ adsurl=”http://www.rivierarecuperi.com/”]L’ospite di oggi dell’Intervista di Riviera Time è Federico Manfredi Firmian, candidato alla Camera dei Deputati per il MoVimento 5 Stelle. “Ho studiato ad Harvard e insegno all’Università a Parigi”, racconta. “Ho risposto all’appello di Luigi Di Maio e ho deciso di buttarmi in questa avventura per il bene del mio Paese, mettendo a disposizione le mie competenze”.

Ma che Italia e che provincia di Imperia si vede dall’estero? “Si vede un territorio con tanto potenziale, che potrebbe fare molto di più”, afferma Manfredi Firmian, che traccia poi le linee guida della propria proposta politica: “Dobbiamo puntare su un turismo ecosostenibile, dicendo basta a discariche e abusi edilizi e promuovendo le nostre eccellenze”.

Il candidato pentastellato parla anche dell’entroterra e della ‘sua’ Pieve di Teco. “La mia famiglia ha un legame storico con Pieve di Teco. Bisogna valorizzare i nostri centri dell’entroterra”, dice. “Dobbiamo dare la possibilità ai giovani di crearsi un futuro in questi paesi. Non è possibile che si debba sempre espatriare per avere un futuro”.

In conclusione, Manfredi Firmian commenta le differenze tra parlare in un’aula universitaria e fare campagna elettorale. “Io anche in aula chiedo agli studenti di chiamarmi per nome. Non mi sono candidato per dare lezioni. Lo spirito di questa campagna elettorale è di ascoltare tutti e, anzi, di imparare qualcosa”, conclude.