Il maltempo delle ultime ore, che ha portato piogge e vento, ha lasciato il posto alla conta dei danni. Fortunatamente fin qua, sembrano contenuti e soprattutto non riguardano persone.

Ad Imperia, nel primo pomeriggio si sono verificati smottamenti in vari punti di Strada Colla: al momento non viene segnalata la chiusura al traffico ma comunque l’asfalto è reso particolarmente viscido dallo strato di fango che si sta depositando. Un pericolo in particolare per chi viaggia su mezzi a due ruote.

Inoltre, nel parcheggio sopraelevato dell’ospedale civile di Imperia, gli agronomi dell’ASL – in perlustrazione per controllare eventuali danni dopo il temporale della notte – hanno rilevato un albero pericolante. Sgomberato il parcheggio sottostante, sono stati allertati i pompieri che stanno valutando le condizione e dovrebbero procedere alla rimozione dell’arbusto. Non si sono verificati ulteriori danni a persone o cose e l’azione sarebbe unicamente a scopo precauzionale.

In mattinata vi avevamo già parlato degli allagamenti a Marina degli Aregai: insomma la tanto agognata pioggia è arrivata ma, nelle prossime ore, bisognerà stare attenti alle ripercussioni del maltempo.