Lucinasco

“Ma se vi dicessero: luppolo, laghetto di Santo Stefano, 14 agosto, carne alla brace, musica, che cosa vi verrebbe in mente? Se nulla è andato storto, sicuramente molti di voi avranno pensato alla festa della birra di Lucinasco“, commenta la locale Proloco, che quest’anno si vede impegnata nell’organizzazione dell'”Augustfest della Valle Impero”.

Giunta ormai alla sua terza edizione, la festa della birra è pronta per essere riproposta, in un format del tutto simile a quelli precedenti. Dopo quattro anni di assenza, di cui due di pandemia, la comunità di Lucinasco si è radunata, tra giovani, meno giovani e giovanissimi, per impegnarsi e restituire a tutti un po’ di meritata leggerezza. Sotto l’ala del divertimento e della spensieratezza tipicamente estivi, al grido di “#fdb22”, la Proloco invita nella magica cornice del laghetto di Santo Stefano con una proposta gastronomica a base di carne alla brace e, ovviamente, immersi dentro fiumi di birra. In particolare, verranno proposte quattro tipologie di birra commerciale e quattro di artigianale, per mantenere una varietà significativa e riuscire a soddisfare i gusti di tutti.

“Il 14 agosto è ormai tradizionalmente legato al piccolo borgo dell’entroterra ligure e l’augurio è quello di riuscire e continuare ad onorare le tradizioni. Apertura cucine alle ore 19.30, due dj e un vocalist alla consolle, birra in abbondanza: in poche parole, festa della birra di Lucinasco”, commenta la Proloco.