video
07:48

L’ospite di oggi dell’Intervista di Riviera Time è Luca Lombardi, consigliere di minoranza Fratelli d’Italia del Comune di Sanremo.

Nell’intervista Lombardi affronta tanti temi partendo da un bilancio degli ultimi cinque anni di opposizione: “Con il collega Berrino abbiamo fatto un’attività molto intensa a livello comunale. Abbiamo presentato una quarantina di interpellanze, 18 ordini del giorno di cui 7 approvati che dalla maggioranza e altri 18 emendamenti a pratiche di consiglio comunale”.

Nelle prossime elezioni 2019 Lombardi annuncia che sarà capolista di Fratelli d’Italia: “Abbiamo avuto un sacco di contatti che si stanno avvicinando al nostro partito. È un partito giovane con una leader fresca che è Giorgia Meloni e leader regionali come Gianni Berrino, il quale sta facendo un lavoro bellissimo. Siamo una forza attrattiva per le prossime elezioni”.

Lombardi spiega poi che le priorità del partito saranno quelle di mettere le mani sulle lacune dell’attuale amministrazione, dalla raccolta rifiuti al sistema di sicurezza: “La città è molto più sporca ed è percepito dalla popolazione. La soluzione vigente è errata e sbagliata. Per ciò che riguarda la sicurezza invece, il territorio ha bisogno di personale, in parte dipende dal sindaco in parte no. Le telecamere vanno bene ma c’è grande carenza nel numero forze dell’ordine che ad oggi sono del 20% sotto”.

Sanremo durante i mesi estivi ha registrato un calo di presenze turistiche: “L’Amministrazione dovrebbe chiedersi il motivo. Per rilanciare il turismo bisogna puntare sui grandi eventi e sulle manifestazioni storiche, quali Festival, Carri Fioriti e Rallye. Alcune di queste potrebbero essere sviluppate ulteriormente”.

Fratelli d’Italia appoggia pienamente la candidatura di Sergio Tommasini alle prossime amministrative: “Abbiamo un candidato fortissimo ed era il meglio che si potesse trovare ora per la città di Sanremo. Ha una famiglia molto conosciuta, un figlio e una moglie e rappresenta quindi la classica famiglia di Sanremo”.

Articolo precedenteIl sound dei ‘THE SKÅL’ sbarca su YouTube con l’esplosiva ‘Entro in reggaeton’
Articolo successivoSanremo, presentata la 42° edizione del Premio Tenco