Dopo l’uscita su tutte le piattaforme musicali di “L’inverno Fuori”, il nuovo singolo del cantante sanremese Alessandro Cabrera, da oggi è disponibile su YouTube anche il videoclip della canzone.

A Riviera Time Alessandro aveva rivelato i sentimenti che si celano dietro le parole che compongono la canzone che, a sua detta, è ‘la più bella che fino ad adesso ha scritto’. Il brano racconta infatti di due emozioni: da una parte la rabbia e dall’altra la speranza.

“L’inverno fuori” è dedicata ad una persona che per Alessandro è stata molto importante ma con cui oggi non ha più rapporti a cui, idealmente, vuole raccontare come si senta dentro: “È come se fosse una canzone di rabbia perché esprimo me stesso, come se mi ritrovassi di fronte a quella persona e le dicessi tutto quello che penso e che ho provato“. D’altra parte ci sono però la mancanza, la nostalgia e la speranza, legate ai ricordi del passato: “È anche un inno di speranza nel ritornare come una volta. Sapendo però che non potrà succedere si rimane con i ricordi degli sguardi e degli abbracci che rimarranno nel passato”.

“Questa persona ha gli occhi azzurri e io ho usato il colore dei suoi occhi anche nel testo della canzone perché quando canto ‘…Perché alla fine non c’è fine se non ci sei tu e vorrei cascare e rimanere nei tuoi occhi blu…’, voglio dire che non posso cambiare pagina perché senza di lei non riesco ad andare avanti e vorrei continuare a stragli vicino”.

Il ritornello rappresenta una delle parti più importanti dove si può ascoltare ‘Stiamo qui a stringerci i cuori guardando l’inverno fuori se vuoi’“In questo pezzo voglio dire che dovremmo rimanere insieme a stringerci fisicamente perché fa freddo ma anche per proteggerci a vicenda, perché il freddo che c’è fuori se stiamo insieme non lo sentiamo”.

E infine tanta soddisfazione per il brano: “Sono stato notti a scrivere e pensare. Ho voluto esprimere a parole in un testo tutto ciò che non ho avuto il coraggio di dire dal vivo, però sono riuscito a farlo in una canzone”.